retail-blog-aumentare-vendite-imprese-axelero.png

Il software CRM per i social del negozio di abbigliamento

  • Home >
  • Abbigliamento >
  • Facebook e Instagram: i canali social del tuo negozio di abbigliamento gestiti da un'unica piattaforma

Facebook e Instagram: i canali social del tuo negozio di abbigliamento gestiti da un'unica piattaforma

Pubblicato da Redazione Retail on Aug 29, 2017 4:18:00 PM

Secondo il report “Digital in 2017: Southern Europe” di We Are Social, il numero di utenti italiani attivi su Facebook ogni mese è di 31 milioni, cioè quasi la metà esatta della popolazione del nostro Paese. 

Nella classifica dei social network più utilizzati Facebook è la seconda piattaforma, Instagram quinta. Perché citare proprio queste due piattaforme (che poi… sono una, visto che Facebook ha acquistato Instagram)? Continua a leggere e lo scoprirai.

Numeri alla mano, risulta evidente che avere visibilità sui social è fondamentale per attrarre nuovi clienti e restare in contatto con i propri, ma chi è titolare di un negozio di abbigliamento ha poco tempo: tra la gestione dei fornitori, l’allestimento delle vetrine, la cura del negozio e dei collaboratori, l’accoglienza dei clienti, le tendenze che non conoscono tregua e che impongono di pensare alla collezione estiva già in pieno inverno, chi ha tempo per un post su Facebook o uno scatto su Instagram?

Prenota la tua consulenza gratuita per scoprire mysuite, il gestionale per negozio di abbigliamento

Nonostante il poco tempo a tua disposizione, vorresti essere presente sui social perché sai quanto sono importanti e sei consapevole del fatto che i tuoi concorrenti sono pronti a raggiungere i tuoi clienti in ogni momento, tra un consiglio utile su Facebook e una foto accattivante di un capo all’ultimo grido su Instagram.

Come risolvere questo problema? Tu porta avanti il tuo lavoro con passione, la soluzione te la offre axélero. Grazie a mysuite, il software CRM per il negozio di abbigliamento che ti consente una gestione semplice e avanzata dei canali social del tuo negozio e dei contatti dei clienti e potenziali, che potrai raggiungere grazie alla tua attività su Facebook e Instagram. Tutto grazie ad un’unica piattaforma: fantastico, vero? Vediamo come funziona.

Come mysuite ti aiuta a gestire i canali del tuo negozio di abbigliamento risparmiando tempo

mysuite è un software CRM semplice e intuitivo, pensato per il titolare di un negozio di abbigliamento sempre di corsa e alla ricerca di soluzioni rapide e funzionali: è dotato di un pannello di controllo da cui poter accedere a tutte le sezioni di interesse in maniera veloce e con un semplice click. Nel nostro caso specifico, all’interno della sezione “social” puoi:

  1. Agganciare il profilo Instagram del tuo negozio e collegare la tua Fanpage di Facebook al pannello di controllo mysuite, per visualizzare rapidamente i risultati della tua pagina (ad esempio, numero di “mi piace”, di post e di interazioni quali commenti e condivisioni).
  1. Gestire la pubblicazione dei contenuti della pagina Facebook direttamente dal pannello di controllo, decidendo se pubblicare sul momento un singolo post o se pianificare i contenuti di un’intera settimana.
    Puoi anche importare in un file tutti i post già pronti e controllare lo storico delle tue pubblicazioni applicando i filtri per giorno o per mese. In questo modo, ti prendi cura di Facebook in poche ore e ti dedichi ai tuoi impegni di lavoro per il resto della settimana. Inoltre, è possibile scegliere tra varie tipologie di post:
    • Il classico post manuale, in cui poter dare libero sfogo alla tua fantasia
    • Il formato pesato per dirottare gli utenti al tuo sito o a un’altra pagina, tramite apposito link
    • Un coupon o i dettagli di un prodotto, per invogliare gli utenti ad informarsi sui tuoi prodotti e ad acquistare grazie a sconti e promozioni ad hoc
    • La notizia dell’ultimo articolo che hai pubblicato sul tuo blog, così da mettere in evidenza i tuoi consigli e continuare a essere un punto di riferimento per i tuoi seguaci.

Una piattaforma unica per il software CRM del negozio di abbigliamento

  1. Inserire fantastiche App sulla tua pagina: cos’è un App? Se osservi con attenzione la pagina Facebook di un’azienda che adori o della tua fashion blogger preferita, noterai sulla sinistra della pagina una colonna azzurra con dei tasti per la home, le informazioni, le foto, gli eventi, e così via. Anche tu puoi aggiungere o rimuovere i tasti che preferisci con un semplice click all’interno di mysuite, scegliendo tra:
    • Sito Social, che permetterà ai tuoi utenti di visitare il tuo sito web direttamente da Facebook
    • Pagina di destinazione, che farà atterrare i tuoi utenti su una pagina a tua scelta tra quelle presenti all’interno del tuo sito, ad esempio la sezione dedicata al tuo blog
    • Shop, per dare la possibilità ai tuoi clienti e potenziali di conoscere i tuoi prodotti direttamente dalla tua pagina Facebook
    • Calendario e tasto Contattaci
    • Concorsi, coupon e offerte per stimolare la voglia di shopping dei tuoi utenti o per premiare la loro fedeltà
    • Video, per mostrare a chi ti segue un video che immortala la bellezza e l’unicità del tuo negozio di abbigliamento.

Infine, puoi visualizzare l’anteprima delle modifiche apportate alla tua pagina direttamente da mysuite.

Non solo Social: i vantaggi non finiscono qui!

Possiamo riassumere i vantaggi che mysuite apporta alla gestione professionale dei tuoi canali social in tre punti:

  1. Puoi gestire le tue pagine social da un’unica piattaforma, in tutta semplicità e con un notevole risparmio di tempo
  2. Puoi collegare il tuo sito web alla tua pagina Facebook, aumentando la probabilità che i tuoi seguaci su Facebook ti facciano visita e si informino sui tuoi prodotti
  3. Puoi promuovere i tuoi capi di abbigliamento grazie a coupon e offerte, creare la tua vetrina virtuale e mettere in risalto la sezione e-commerce del tuo sito.

mysuite: il software CRM per abbigliamento, in un unico pannello

mysuite, il software per il negozio di abbigliamento, non è solo questo: ti offre anche un sito web adattivo, una gestione avanzata dei tuoi contatti, soluzioni per le campagne e-mail e via sms, creazione di coupon, e tanto altro.

È tutto troppo bello per essere vero? Provare per credere. Prenota ora una consulenza gratuita!

Prenota la tua consulenza gratuita per scoprire mysuite, il gestionale per negozio di abbigliamento

Topics: crm per il negozio di abbigliamento