Alza la serranda con un click

Il tuo salone di bellezza online


Pubblicato da Redazione il 17 aprile 2018




Ti ricordi l’emozione che hai provato il giorno in cui hai alzato la cler per la prima volta? Una nuova avventura, il tuo negozio e tanto ottimismo per il futuro.

Poi è diventata routine, tutte le mattine apri e ti confronti con il mondo, clienti abituali, le nuove collezioni e gli alti e bassi di ogni impresa.

Certo qualche anno fa era diverso, il mercato era differente, le clienti si fermavano più tempo a curiosare e a scegliere e il tuo negozio aveva i confini delle mura che lo racchiudevano. Oggi è tutto differente, non peggio ma diverso.

 

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 Il motivo principale è che la clientela ha assunto comportamenti prevedibilmente orientati al web. Si informano, visionano, scelgono il capo che fa per loro e acquistano. Certamente anche nel negozio fisico ma sempre più spesso online.

Nel 2016 gli acquisti di vestiti online hanno generato un fatturato di 1,5 miliardi di euro confermando un trend in costante crescita.

Yoox, Amazon, Zalando, Privalia e Vantè Privee hanno rivoluzionato il processo di acquisto creando una nuova generazione di clientela che è sempre più una fetta importante del business, i dati lo confermano.


Gestisci il tuo ecommerce con un software per il negozio di abbigliamento

Perché non sfruttare le potenzialità del web?

 

Come quando segui la nuova tendenza fashion per selezionare i capi da esporre in negozio, anche in questo caso è opportuno cavalcare la vendita online, ormai non è più di nicchia ma è un fenomeno diffuso. I vantaggi sono molteplici, a partire dal fatto che avere un e-commerce significa rispondere ad una necessità palesata dalla clientela esattamente nel momento in cui la palesano. Alle 10 di sera? Ci sei. Dal divano di casa loro? Ci sei. A 1000 km di distanza? Ci sei. Con fuso orario + 5? Ci sei!

In sostanza è un secondo negozio, senza i costi di gestione fisici, che però non ha confini. Aperto 24 ore, 7 giorni su 7, a disposizione sempre della tua clientela. Non è un vantaggio da poco, cogliere le esigenze significa sfruttare il momento. Un sito web è fondamentale per incontrare le ricerche degli utenti, anche se si stanno solo informando. Il tuo nome gira, è comunque un’opportunità di fare conoscere i tuoi prodotti e potrà portarti ulteriori guadagni. Se poi dedicherai un po’ di tempo in più e sceglierai la piattaforma giusta, potrebbe dare frutti notevoli. In fondo se le grandi marche hanno lo shop online e se alcuni addirittura vendono solo online, un motivo c’è!


mysuite: l'ecommerce del software per abbigliamento

La risposta è mysuite.

 

mysuite è un software per il negozio di abbigliamento che ti consentirà appunto di gestire tutta la tua presenza online, da un unico punto di controllo. Social media, campagne promozionali, schede della tua clientela per attivare iniziative volte a fidelizzarla (in gergo CRM), e ovviamente il tuo nuovo negozio e-commerce!

Immagina di poter diffondere sui social le immagini dei tuoi capi, collegandoli direttamente alla scheda prodotto del tuo shop online, di poter fare campagne promozionali per promuoverli e di creare delle schede cliente con i dati e le preferenze di acquisto. Immagina di poter inviare a liste di cliente selezionate delle promozioni, o semplicemente dei messaggi. Tutto poi finalizzato dal tuo shop online che vende per te mentre tu stai vendendo nel tuo negozio fisico. Questo è mysuite, un unico punto di controllo del tuo negozio di abbigliamento online e della tua visibilità.

Un piccolo suggerimento “marketing”. Come tutti i negozi di abbigliamento anche il tuo sarà soggetto al cambio di collezioni. Sicuramente anche tu dovrai gestire i capi da sostituire con i nuovi arrivati e la conseguente necessità di monetizzare il più possibile prima di riporli in magazzino. Bene, oltre ai saldi, ti suggeriamo due strategie.

 

  • Il tuo e-commerce non ha spazio limitato, i nuovi capi non devono necessariamente sostituire i vecchi ma possono semplicemente aggiungersi. Potrai quindi continuare a venderli fino ad esaurimento, magari inviando con mysuite uno sconto alle tue clienti affezionate.
  • Inoltre ti suggeriamo di aprire un profilo Instagram in cui condividere le foto dei capi della vecchia collezione, collegando il profilo e le foto al tuo e-commerce. I social sono un potente mezzo di comunicazione e tramite le foto dei vestiti potresti trovare numerose clienti che hanno scelto proprio quel vestito. Il vantaggio di vedere la foto, cliccare e comprare senza muoversi fisicamente è enorme!

 

Scegli mysuite e il pacchetto e-commerce, il software CRM per il negozio di abbigliamento che rivoluzionerà il tuo business!

Se vuoi sapere come ottenere anche tu i vantaggi che hai appena letto, richiedi gratuitamente una consulenza per conoscere meglio tutte le sue potenzialità.

 

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